DESCRIZIONE: La crescita esponenziale delle vendite online negli ultimi anni richiede il ricorso da parte delle aziende a figure professionali competenti. È un testo essenziale e utile per chiunque voglia vivere internet e i social network per migliorare la propria presenza online, limitare i rischi e raggiungere obiettivi di successo personale e professionale. Descrizione: Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rilevante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. Sviluppato con un metodo di apprendimento graduale, questo manuale ha una parte iniziale utile a tutti coloro che operano nel marketing online e una seconda adatta agli esperti con approfondimenti sulle tecniche e sull’uso delle piattaforme ClickMeter, Google AdWords, Awin, Fanplayr, GTM, Google Analytics, SalesManago e altri tool online per il Digital Marketing di terza generazione. I dati, il content, la presenza organica sui motori e un’attenta pianificazione sono le basi per poter realizzare un piano che comprenda anche il remarketing e il retargeting. Questo manuale dà una risposta mostrando tutti i passi e gli strumenti necessari per pianificare campagne di valore, calibrando i costi e ottimizzando i risultati. Descrizione: Questo manuale fornisce sia le basi per orientarsi, sia dei consigli pratici per cominciare a lavorare in modo professionale con il social media – o i social media – più adatto al proprio obiettivo. Ascoli, la biblioteca sul web con video e racconti: la cultura non si ferma La biblioteca comunale di Ascoli entra nelle case attraverso internet con libri, fiabe, articoli e racconti narrati dai dipendenti. Proprio per questo la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ non va in ferie, anzi, resta aperta per tutto il mese di agosto nei seguenti giorni e con i seguenti orari: da lunedì a venerdì, mattina e pomeriggio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20; il sabato chiuso. DESCRIZIONE: Cerchi un metodo sicuro per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca (Google e Bing) e ottenere più traffico qualificato verso i tuoi contenuti? Scoprirete come: inquadrare strategicamente e ottimizzare la propria presenza nei social media, incrementare i “click” e le vendite grazie a inserzioni su Facebook realmente efficaci, realizzare contenuto straordinario e potenzialmente virale, gestire la propria reputazione online senza farsi travolgere, incorporare i social media nella strategia di SEO e viceversa, ricorrere efficacemente agli influenzatori online per promuovere il brand e diventare influenzatori a propria volta. Retargeting offre tutte le indicazioni per capire le metodologie di analisi dei dati di traffico e visita, oltre agli innovativi modelli di attribuzione delle conversioni. DESCRIZIONE: Fai Content Marketing è un libro pensato per aiutare le aziende a sfruttare il marketing di contenuti per meglio rapportarsi con i clienti e per generarne di nuovi. Non c’è grande player e-commerce che non utilizzi la digital analytics per migliorare la propria competitività e acquisire quote crescenti di mercato. Autori: Gaetano Grasso – Francesco Marrazzo. Sì, perché il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è ciò che ti farà entrare nella mente del consumatore e soprattutto rimanerci. Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente? Descrizione: Mai come oggi la gestione della reputazione è stata importante per un’azienda: il mondo digitale collassa tempo e spazio, la velocità di diffusione delle critiche rischia di annullare qualsiasi difesa, la risposta maldestra a una crisi può rivelarsi estremamente costosa. Nel libro Startup Pitch l’Autore, ti presenta i risultati di un’analisi e di innumerevoli esperienze sul campo che gli hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione di investor pitch. Descrizione: La maggioranza delle imprese gestisce il social media marketing come una semplice funzione “aggiuntiva” del marketing tradizionale: un modo più efficiente ed efficace di comunicare e gestire le relazioni con i propri clienti, che quasi per magia divengono dei fan. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). Il marketing automation esiste da molti anni, ma è relativamente nuovo per la gran parte delle aziende che devono inserirlo nei loro processi di vendita e ancora molti non comprendono in pieno la reale portata di tale innovazione. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili. E non basta più soddisfarli per averne tanti e fedeli: per trasformarli in fan e testimonial entusiasti bisogna farli innamorare! L’elenco potrebbe continuare ma il messaggio di fondo è chiaro: se per i clienti finali Amazon è l’emblema della semplicità e non ha segreti, mettendosi dalla parte del venditore il contesto diventa molto più complicato. L’email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l’azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Autore: Margherita Cavallin – Marzo Ziero. Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer marketing. Il libro Strategie di Digital PR per Startup, scritto dalla professionista più autorevole sull’argomento, Jessica Malfatto, costituisce una vera e propria guida per progettare, costruire e lanciare delle strategie di PR digitali efficaci e capaci di far crescere l’azienda più in fretta. Biblioteca de la Fundació Rafael Masó Biblioteca del Centre de Recursos de la Coordinador d'ONG Solidàries - CeDRe Biblioteca de l'Institut Català de Recerca en Patrimoni Cultural - ICRPC Descrizione: Questo manuale è una guida ai media, i canali e gli strumenti con cui è necessario misurarsi per vincere la sfida del marketing digitale. Le digital PR sono così permeate dai rapporti con nuovi soggetti influenti come blogger, social influencer e ambassador, e in questo libro imparerai quali sono le loro peculiarità e gli strumenti per individuarli. Nato come strumento dedicato alle reti professionali, con il tempo Linkedln si è rivolto sempre più alle esigenze corporate sviluppando servizi per le HR, il marketing e le vendite. Con questo volume scoprirete: come condurre una corretta analisi preliminare, valutando i pro e i contro delle opzioni disponibili; come individuare i vostri reali concorrenti e i vostri potenziali alleati; come individuare il mercato dei vostri prodotti o servizi; come scegliere obiettivi reali; come capire se gli obiettivi sono stati rispettati o meno; come trovare i partner giusti per rendere il proprio lavoro il migliore possibile. Descrizione: Questo libro si pone l’obiettivo di introdurre il lettore al modello della formazione a distanza (anche detto e-learning) e alla sua integrazione e sviluppo con i social network, per la costituzione di nuovi modelli formativi per l’educazione scolastica, universitaria e professionale. Parte II – Posizionamento sui canali digitali. Descrizione: i social media possono rivelarsi affilate armi a doppio taglio ed esporre le aziende a danni all’immagine, cause legali per violazione della privacy o dello statuto dei lavoratori, rimozione di contenuti per violazione dei termini di servizio o del diritto d’autore e altri (costosi) danni legali. Gli appuntamenti culturali a distanza . Sfruttarne le potenzialità in termini di business e promozione non è però facile, soprattutto per le realtà medio-piccole che non dispongono delle competenze necessarie per misurare gli investimenti e mettere in atto campagne pubblicitarie efficaci. Infatti il testo spiega come catturare nuovi utenti, come integrare il “mobile” con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Descrizione: Non importa che siate liberi professionisti, manager o dipendenti, ciò che conta è la consapevolezza che il mondo del lavoro è totalmente cambiato. Questo manuale è così diviso in tre parti. No, in questo libro non troverai la risposta alle domande elencate, ma uno dei metodi possibili per fare blogging. DESCRIZIONE: Fino a ieri solo i grandi brand potevano permettersi di produrre video e di utilizzarli per promuoversi. Tenere sotto controllo quello che succede nel tuo progetto ti permette di avere un’idea chiara di dove stai andando e di correggere il tiro qualora le azioni intraprese non ottenessero i risultati desiderati. Eliminare il digitale dalla tua vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano, con benefici sul piano personale, interpersonale e lavorativo. “il dietro le quinte di uno che […] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)” e vuole “cogliere con buon senso le opportunità del digital” attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”. Mettersi in discussione, coinvolgere nel ragionamento le altre figure chiave dell’azienda ed essere disposti a investire (tempo ed energie) sono ingredienti indispensabili per la buona riuscita finale di una strategia di content marketing. Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute. Bodnar e Cohen, business blogger e opinion leader nel marketing online, rivelano come generare relazioni B2B utilizzando i social media. Questa è la mia teoria applicata sul campo, che oggi è diventata a tutti gli effetti pratica. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore, qualunque esso sia. Descrizione: II presente contributo nasce da un’attività di ricerca condotta da SDA Bocconi nel corso di circa sei anni. DESCRIZIONE: Il punto di partenza per ogni attività imprenditoriale, qualunque essa sia, è sempre e solo uno: il brand. Proposta di un film in streaming, Domenica 26 alle 10.00 Appunti di spettacolo, approfondimento dedicato a Camilleri a Livorno, con la partecipazione di Eleonora Zacchi, Domenica 26 alle 16.00 L’isola del tesoro, viaggio visivo nella fotografia di Bruno Miniati attraverso il materiale del Fondo omonimo, dalla sezione storia locale della Labronica. Le nicchie di mercato sono tante e i competitor aggueriti, l’Interceptor Marketing ti aiuta a trovare la tua strada e i tuoi compagni di viaggio. Pone così sotto la lente di ingrandimento i server di streaming principali così come i software di regia e gli encoder, e suggerisce e propone studi di funzionalità, peculiarità e possibili miglioramenti dei vari applicativi fondamentali. I video trasmettono emozioni, i video generano sentimenti. Grazie anche al contributo di esperti e professionisti testimoni di un uso virtuoso dei social network, il libro fornisce strumenti pratici per la valorizzazione della professionalità e il monitoraggio della propria reputazione online; mira a far comprendere che nella vita reale, così come nei social network, valgono le stesse regole di civile convivenza; approfondisce l’importanza della cultura e dell’educazione civica digitale nelle scuole e nelle organizzazioni, con l’obiettivo di “coltivare un mondo digitale migliore”. Descrizione: Se hai un sito web, devi scrivere. Per questo il Web Content suscita una sempre maggiore attenzione da parte dei professionisti del web – consulenti, imprenditori e manager. Si affrontano due temi chiave per il giornalismo moderno, il factchecking (ovvero il controllo delle fonti in Rete) e il recapacking (ovvero la cura delle news già pubblicate). Questi gli indirizzi della Biblioteca Labronica: Per richiestespecifiche è possibile scrivere a: © 2011-2020 Gisa snc – Via dei Ramai, 1 – 57121 Livorno [email protected] P.IVA/C.F./N° Iscrizione Registro Imprese: 01688500493 N° R.E.A 149167 Testata giornalistica iscritta al numero 03/2011 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno, Testata giornalistica iscritta al numero 03/2011 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno. Mira a proporsi come punto di riferimento da utilizzare per chi voglia configurare correttamente i principali programmi applicativi al fine di creare emittenti radiofoniche su Internet. Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. Telegram è un mezzo straordinario per connettersi con il mondo e non una semplice applicazione di messaggistica instantanea. Eppure la Rete aperta dell’open source, del PHP, dell’HTML, dei CSS, dei feed RSS, di WordPress (rigorosamente punto org) è ancora un luogo libero, aperto e flessibile che può restituire agli autori il controllo su contenuti, tempi, modi e proprietà di quanto pubblicato online. Questo significa uno sforzo di analisi che vada oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords, e che necessita di una visione olistica e integrata delle attività di marketing. 0 “Dai, ancora un libro”. Con una scrittura chiara, l’autore espone, attraverso esempi pratici e innovativi, concetti complessi illustrando le varie funzionalità del marketing automation e come applicarlo correttamente in ogni settore e modello di business. Argomenti trattati: Scoprire come comprano le persone; Esaminare il comportamento d’acquisto dei clienti; Individuare i problemi; di una piattaforma e-commerce; Scoprire potenziali prodotti best seller; Definire e verificare un piano di ottimizzazione; Implementare una strategia di e-commerce data-driven; Lavorare sugli aspetti chiave per l’aumento delle conversioni; Incrementare le conversioni su piattaforme multilingue; Conoscere le strategie evolutive di un sito e-commerce. Ma è difficile creare una community intorno al tuo blog. DESCRIZIONE: Il libro Facebook Marketing Plan di Veronica Gentili ha l’obiettivo di diventare un supporto pratico e concreto per le aziende e i professionisti che vogliono acquisire più clienti e vendere di più sfruttando appieno le potenzialità del Social Network più utilizzato al mondo.
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